Attività didattiche

Dire, fare, RAEE

Riciclare i RAEE è una bella storia! Abbiamo partecipato al progetto di sensibilizzazione sul riciclo dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado delle città di Bologna, Imola […]

Immagine

Piccoli fornai artigiani per un giorno

La 1E e la 1D, fornai per un giorno https://www.bo.cna.it/news/articolo/piccoli-fornai-artigiani-per-un-giorno

Immagine

Webinar e laboratori orientamento scolastico

Un ciclo di incontri online e laboratori presso i Quartieri al fine di accompagnare genitori, insegnanti e ragazzi attraverso una riflessione congiunta sulla scelta dei percorsi scolastici, formativi e professionali.

Immagine

Corsa campestre

  Campionati studenteschi 2023/corsa campestre 15 febbraio. Dopo aver superato la fase provinciale con un secondo posto, i Cadetti dell’ IC8 confermano l’ottima prestazione anche nella fase regionale: Secondi con grande merito! Complimenti ai “campestri”!

Immagine

Vi presentiamo…RobOTTO

https://www.youtube.com/watch?v=NrxaVubI-R0       

Immagine

Piccoli grandi campioni all’IC 8

Complimenti ai nostri atleti per i risultati ottenuti: le Guinizelli sbancano alle provinciali di atletica e ottengono un terzo posto nel frisbee.  

Immagine

Nao arriva all’IC 8

Nao, il robottino umanoide, è arrivato all’IC 8, nell’ambito del progetto STEAM “NAO TO KNOW”. Il  progetto nasce dalla consapevolezza che l’utilizzo di metodologie didattiche innovative basate sugli strumenti del coding e della robotica educativa possa […]

Immagine

Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

World autism awareness day, 2 April  

Immagine