Si informa che è stata emessa l’ordinanza del Sindaco e che, di conseguenza, tornano con l’autunno le misure per la tutela e il risanamento della QUALITA’ DELL’ARIA.
Per quanto riguarda le limitazioni alla circolazione, dal 1 ottobre 2019 al 31 marzo 2020, in tutta la città, nella fascia oraria dalle 8.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì, non potranno circolare i seguenti veicoli a motore:

• benzina Pre-Euro e Euro 1
  • diesel categorie M1, M2, M3, N1, N2, N3 Pre-Euro e Euro 1-2-3
  • ciclomotori, motocicli e minicar Pre-Euro

Possono sempre circolare:

• gli autoveicoli con almeno 3 persone a bordo (car-pooling) se omologati a quatto o più posti
  • gli autoveicoli con almeno 2 persone a bordo (car-pooling) se omologati a 2/3 posti
  • veicoli elettrici o ibridi con motore elettrico
  • veicoli alimentati a metano o GPL
  • veicoli a servizio del trasporto pubblico
  • veicoli di emergenza e soccorso elencati nell’ordinanza.

Possono altresì circolare i veicoli elettrici o ibridi dotati di motore elettrico, quelli funzionanti a metano o GPL, quelli a servizio del trasporto pubblico e tutta una serie di veicoli di emergenza e soccorso, per la mobilità degli invalidi e per l’accompagnamento a scuola dei bambini.

Si allega il modulo da scaricare a cura delle famiglie interessate.

Il modulo deve essere consegnato in Segreteria Alunni (dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.00) per la relativa autorizzazione.